Hi-Tech

Facebook: importare foto e video in Google Foto inizia a diventare più semplice

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook ha dato il via ai test di un nuovo strumento che renderà più semplice il trasferimento di foto e video memorizzati nel popolare social network verso altri servizi. Si parte con Google Foto e dall'utenza irlandese, ma la società guidata da Mark Zuckerberg fa già sapere che entro la prima metà del 2020 sarà reso disponibile a livello mondiale.

Si potrà accedere al nuovo strumento dalle impostazioni di Facebook, la stessa sezione che permette di effettuare il download delle informazioni personali. I dati saranno trasferiti in forma crittografata e l'utente dovrà inserire una password prima di dare il via all'operazione. Trattandosi di un tool in fase di sviluppo, i prossimi mesi saranno utili per raccogliere i feedback degli utenti e ad apportare i conseguenti interventi migliorativi.

Lo sviluppo dello strumento si colloca nell'ambito del progetto open source Data-Transfer Project, inaugurato nel 2018 ed al quale partecipano i principali colossi del Web (vi prendono parte anche Twitter, Microsoft, oltre alla già citata Google) con lo scopo di semplificare le attività di trasferimento dei dati tra le principali piattaforme che li raccolgono.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 433 euro oppure da ePrice a 535 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker