Sport

Gazzetta – “Palermo mostra il carattere”. E Pergolizzi studia la difesa a tre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi

pergolizzi
peretti-palermo-acr-messina-3
FOTO PEPE / PUGLIA
FOTO PEPE / PUGLIA
FOTO PEPE / PUGLIA
FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo mostra il carattere”. Questo il titolo scelto dalla pagina siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre le parole di Pergolizzi e i temi di formazione in casa Palermo in vista della insidiosa sfida contro il Giugliano (a cui viene dato spazio con un articolo “di spalla” con le voci del patron Sestile e del tecnico Agovino).

Fabrizio Vitale parte da un dato statistico (Giugliano – 6 su 6 in casa – contro Palermo, miglior difesa): “La curiosità di scoprire che cosa ne uscirà fuori c’è ed è tanta, avvolge anche gli addetti ai lavori non solo per chi tifa l’una o l’altra sfidante. Il rischio che ci sia grande equilibrio, domani, sul campo di Mugnano di Napoli è alto, così come è notevole il potenziale offensivo del tridente del Giugliano. Pergolizzi sta studiando accorgimenti e ha ancora ventiquattrore per definire il tutto”.

In conferenza stampa Pergolizzi ha parlato dichiaratamente di volere un Palermo ancora più cattivo e concentrato in ogni fase della gara, soprattutto nei duelli in mezzo al campo. Ma gli “accorgimenti” potrebbe esserci anche sul fronte tattico: da non escludere infatti un passaggio alla difesa a tre, con un 3-4-1-2 e Ambro a “cucire” il gioco tra le due fasi. E avendo anche Santana a disposizione, il tecnico ci sta pensando. Pensare al titolo di campioni d’inverno? Prima c’è un’altra verifica da superare.

LEGGI ANCHE

 

L’articolo Gazzetta – “Palermo mostra il carattere”. E Pergolizzi studia la difesa a tre proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker