Hi-Tech

Parla il papà di Roomba: vi svelo i prossimi robot che vi cambieranno la vita

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non ha inventato solo il Roomba, ma un’intera categoria di prodotti, quella dei robot aspirapolvere. Colin Angle è uno di quei personaggi che di solito si fanno amare nei salotti bene dell'hi-tech. Uno di quelli che non si limita a rispondere ai bisogni del consumatore, e nemmeno a interpretarli. Semmai prova ad anticiparli.

Una vita professionale che sembra scolpita nel DNA, ancor prima della nascita di iRobot. "Quando avevo 3 anni ho riparato il bagno di casa”, racconta divertito il 52 anni imprenditore americano. “Mia madre era pronta a chiamare l'idraulico. Le ho detto che l'avrei aggiustato io con un manuale di istruzioni che avevamo in casa. Da lì è stata una continua crescita di consapevolezza, un desiderio di risolvere i problemi attraverso le macchine. A 10 anni ho costruito una gru-robot per portare i bicchieri dalla cucina al soggiorno, il resto della storia la conoscete, mi sono laureato al MIT e con il mio professore di robotica ho fondato iRobot".

Di sicuro un problema lo ha risolto. Quello delle pulizie domestiche. Se oggi un prodotto su quattro è un robot aspirapolvere una grossa fetta del merito è sua.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 613 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker