Hi-Tech

Volkswagen e-Golf, consegnata la numero 100.000

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen e-Golf raggiunge quota 100.000: il modello con lo storico numero è stato consegnato due giorni fa, il 26 novembre, a un cliente privato tedesco. La piccola cerimonia è avvenuta presso la Fabbrica di Vetro a Dresda, che l'acquirente ha tra l'altro avuto l'opportunità di visitare, in cui la vettura totalmente elettrica viene costruita da un paio d'anni. La e-Golf è in commercio da cinque anni circa, e rappresenta il secondo modello della Casa con questo tipo di propulsione. Il primo è e-Up!.

In quanto variante elettrica di uno dei modelli di automobile più riconosciuti, diffusi e apprezzati in tutta Europa, e-Golf ha il ruolo di ambasciatrice degli sforzi del produttore nel settore. Il testimone passerà tuttavia presto alla ID.3, che sarà costruita proprio nella stessa fabbrica di Dresda. Intanto l'azienda affina il processo produttivo, che continua a migliorare: nel 2019 si riusciranno a costruire oltre 16.000 Golf elettriche. Anche gli ordini sono in crescita: nel 2018 sono state consegnate 24.800 e Golf, mentre da gennaio a ottobre 2019 siamo già a quota 27.900.

Volkswagen e-Golf è disponibile anche in italia con prezzi a partire da 32.950 euro (ma tra promo Volkswagen e incentivi governativi si può scendere notevolmente). Ha una potenza massima di 136 CV e un'autonomia di 230 km (ciclo WLTP).


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker