Hi-Tech

I migliori TV (OLED e LCD) del 2019 | Speciale Black Friday

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato TV ha conosciuto un'evoluzione davvero notevole nel corso degli ultimi anni. Dopo un lungo periodo sostanzialmente stabile, l'introduzione dell'alta definizione prima, divenuta poi Ultra HD e 8K, ha aperto la strada a numerosi cambiamenti che hanno portato anche HDR e funzionalità "smart" sempre più numerose, grazie anche alla diffusione dei servizi in streaming.

La scelta del modello più adatto alle proprie esigenze richiede quindi un'attenta valutazione: orientarsi tra i tanti prodotti disponibili non è più così immediato come un tempo. Le schede tecniche sono sempre più corpose e tuttavia non di rado omettono alcuni dati utili per l'utente. Anche la compresenza di due tecnologie differenti, LCD e OLED, pone un'ulteriore variabile da ponderare accuratamente, poiché ciascuna evidenzia punti di forza e di debolezza a seconda degli scenari di utilizzo.

Per quanto riguarda gli LCD c'è poi da considerare un ultimo elemento: la tipologia dei pannelli. Spesso anche esemplari della stessa serie differiscono a seconda del taglio scelto. Occorre quindi prestare attenzione e non dare per scontato che tutti i modelli offrano esattamente le stesse prestazioni sotto ogni punto di vista.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker