Hi-Tech

Asus Rog Phone si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Asus ha finalmente rilasciato l'aggiornamento ad Android 9 Pie per il suo primo Rog Phone. La comunicazione arriva direttamente dal forum ufficiale Asus ZenTalk e possiamo confermarvi che l'aggiornamento è sta per arrivare anche sui modelli distribuiti in Italia, quindi vi invitiamo a verificarne la presenza consultando il menù dedicato presente nelle impostazioni.

La versione di sistema è la 16.0410.1910.91 e porta con sé diverse novità, oltre al tanto atteso cambio di build Android. Tra le altre cose vi segnaliamo:

  • Rimosse le funzioni Page Maker, ZeniMoji, impostazioni dell'animazione meteo, ricarica AI, Report Location (sotto ZenUI Safeguard) e le opzioni cloud per Yandex.
  • Aggiornato il design di Game Center, Game Genie e Armoury Crate (in linea con quello presente su Rog Phone 2)
  • Aggiunti i menù nelle impostazioni per Luminosità Adattiva, Batteria Adattiva, Nuove notifiche, Gestione icone della Status Bar, Registrazione Schermo, Backup locale.
  • Aggiunte le gesture di navigazione di Android Pie
  • Supporto per le previsioni meteo di 24 ore
  • Pannello di controllo volume aggiornato al design di Android Pie
  • Rinnovate le applicazioni Contatti, Gestione File, Mobile Manager, Calcolatrice, Orologio, Galleria e Meteo

Come al solito è bene segnalare che gli aggiornamenti vengono rilasciati gradualmente, quindi potrebbe esservi notificato con qualche ora o giorno di ritardo rispetto alla pubblicazione di questa notizia. Speriamo che Asus parta da qui per migliorare il supporto software futuro a quello che altrimenti è stato uno dei migliori gaming phone del 2018.

(aggiornamento del 27 November 2019, ore 22:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker