Hi-Tech

Samsung PlayGalaxy Link anche per Galaxy Fold, S9 e Note 9 da inizio dicembre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung conferma che la piattaforma per il gioco in streaming PlayGalaxy Link potrà essere utilizzata a partire dall'inizio di dicembre anche dai possessori di uno smartphone Galaxy Fold, S9 – l'azienda non lo specifica ma dovrebbe raggiungere indistintamente sia la variante standard, sia quella PlusNote 9, e Galaxy A90 (mai arrivato ufficialmente in Italia).

Si ricorda che PlayGalaxy Link, introdotta contestualmente al lancio di Note 10 e Note 10 Plus, permette di riprodurre in streaming – sia tramite rete WiFi, sia tramite rete dati – i giochi dal proprio PC allo smartphone Galaxy supportato; è un modello quindi differente rispetto ai servizi di gioco come Stadia che demandano esclusivamente alle risorse cloud il compito di eseguire il titolo e più simile a Steam Link.

PlayGalaxy Link sfrutta una connessione P2P tra PC e smartphone e beneficia della tecnologia Adaptive FPS che garantisce sessioni di gioco stabili, anche in presenza di reti non particolarmente veloci, variando il numero di fotogrammi al secondo. Gli utenti possono utilizzare controller e mouse di terze parti, oppure utilizzare il touch dello smartphone.

(aggiornamento del 27 November 2019, ore 13:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker