Hi-Tech

iPhone 12 da 5,4" e 6,7": avranno sottili schermi OLED Y-Octa di Samsung

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'arrivo della nuova generazione di iPhone non è certamente dietro l'angolo: l'esordio è indicativamente previsto per l'autunno del 2020, ma non è mai troppo presto per parlare delle novità dei prossimi smartphone Apple. Un recente rapporto diffuso da ETNews si concentra in particolare sui produttori degli schermi degli iPhone 12: Samsung e LG.

Si occuperanno di fornire ad Apple i pannelli per i tre modelli della gamma 2020, dotati di schermi da 5,4", 6,1" e 6,7". In tutti e tre i casi – ipotesi già prospettata da altre fonti – saranno di tipo OLED – a differenza di quanto avvenuto con la gamma 2019, in cui solo due smartphone impiegano tale tipologia di schermo (OLED per iPhone 11 Pro e la sua variante Max, LCD per iPhone 11).

Più nel dettaglio, Samsung sarà l'unico fornitore dei pannelli da 5,4" e da 6,7", e si occuperà insieme da LG anche dell'unità da 6,1". Gli schermi da 5,4" e 6,7" del produttore sudcoreano avranno una particolarità: il loro spessore sarà particolarmente ridotto grazie all'impiego della tecnologia Samsung Y-Octa che consente di integrare direttamente nello schermo l'interfaccia touch.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker