Hi-Tech

iPhone 11: lo Smart Battery Case 2019 svela i suoi segreti ai raggi-x

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La scorsa settimana Apple ha rilasciato i nuovi Smart Battery Case dedicati ad iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, i quali hanno introdotto un'ulteriore novità rispetto alla versione precedente: un tasto fisico dedicato alla fotocamera.

Ad ogni nuova generazione Apple cerca di rendere sempre più accattivante questo genere di accessorio – ad esempio, lo scorso anno ha ricevuto il supporto alla ricarica wireless – e nel 2019 la casa di Cupertino si è spinta oltre, aggiungendo un tasto che non è mai stato presente su alcun iPhone. Grazie ad un'analisi a raggi-x svolta da Creative Electron – su commissione di iFixit -, possiamo dare uno sguardo all'interno del case, per capire meglio la struttura del modello di quest'anno.

Come si può notare dalle immagini, il nuovo tasto laterale ha richiesto la presenza di una scheda madre un po' più grande di quella che trovavamo sui modelli precedenti. D'altronde le funzioni del case si ampliano di anno in anno e a questo punto dobbiamo ricordare che i chip presenti al suo interno – oltre a regolare l'avvio della fotocamera – si occupano anche di gestire il circuito di ricarica wireless (visibile nella prima immagine). L'analisi ci mostra anche il pass-through sulla porta lightning che permette di connettere direttamente gli accessori ad iPhone anche senza dover rimuovere la cover.

(aggiornamento del 27 November 2019, ore 08:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker