Hi-Tech

Tesla Cybertruck: Elon Musk parla di vetri, design e non solo. Anche Matte Black?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla Cybertruck continua a far molto discutere, a distanza di pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale. I preordini sono già alle stelle, ma le chiacchiere in Rete continuano a vertere su due elementi: l'aspetto inusuale del veicolo e la gaffe in fase di presentazione, in cui entrambi i finestrini hanno fallito il test di resistenza (leggasi: una sfera d'acciaio scagliata con forza nella loro direzione) in diretta organizzato da Elon Musk e soci. Proprio il fondatore e capo supremo di Tesla ha qualcosa da dire su entrambe le cose – e non solo.

CYBERTRUCK HA L’ASPETTO CHE HA PER ESIGENZE TECNICHE

Musk ha offerto, su Twitter, qualche informazione in più sul peculiare aspetto del primo pick-up elettrico della sua Tesla, che con le sue forme semplici e lineari ha scatenato la fantasia di tutti i creatori di meme del Web (ma ha registrato anche un apprezzamento entusiastico dall'art director di Blade Runner).

Salta fuori che non è una scelta deliberata, ma una necessità dovuta al materiale con cui è realizzata la scocca. L'acciaio inossidabile 30X è lavorato a freddo, e sostanzialmente non esistono macchinari in grado di conferirgli forme curve complesse come quelle che siamo abituati a vedere nelle auto attuali. Le varie parti devono essere tagliate con dei laser. Il lato positivo è che resiste alle mazzate (inteso in senso letterale, "colpi dati con la mazza"). Sarà proprio divertente vedere i crash test di questo bestione.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 429 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker