Hi-Tech

Orion, il veicolo spaziale è una star: più di 1.000 persone ad attenderlo in Ohio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Pochi giorni fa la NASA ha condiviso su Twitter alcune nuove foto degli interni del veicolo spaziale Orion, quello che nei piani sarà impiegato per il trasporto degli astronauti in orbita lunare. Ora il modulo è stato trasportato alla Plum Brook Station per i test termici, un evento che ha attirato l'attenzione di tantissime persone.

Quasi 1.500 i presenti domenica 24 novembre, in attesa di veder atterrare l'aereo Super Guppy della NASA all'aeroporto di Mansfield Lahm con il suo prezioso carico. Il suo arrivo è stato accompagnato da forti applausi, ma il modulo è rimasto al suo interno fino all'alba di ieri, quando è stato rimosso dall'aeromobile e trasportato a bordo di un grande rimorchio.

Come spiegato in apertura, ora si passerà ai test termici, che saranno effettuati all'interno della più grande camera a vuoto del mondo situata nello Space Environment Complex. La prima fase durerà 60 giorni, durante i quali i sistemi di Orion verranno avviati in condizioni di vuoto per simulare l'ambiente spaziale. Naturalmente, questo periodo prevede il passaggio a temperature estreme comprese tra i -150 ed i -180 gradi Celsius, le stesse che saranno sperimentate nello spazio. Nella seconda fase, che durerà solamente 14 giorni, si eseguirà il test di interferenza elettromagnetica e compatibilità, utile per capire se i sistemi elettronici potranno funzionare a dovere mentre il veicolo spaziale sarà in movimento.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 429 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker