Hi-Tech

Mercato TV: Samsung e LG guidano le vendite nel terzo trimestre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung e LG continuano a guidare il mercato TV nel terzo trimestre dell'anno. I dati giungono dai ricercatori di IHS Markit e si riferiscono, in questo caso, alle vendite a valore. Il primo produttore al mondo è Samsung con il 30,3% mentre LG si posiziona in seconda posizione con il 15,9%. La quota combinata è pari al 46,2%, in leggera diminuzione rispetto al 48,1% registrato nel secondo trimestre.

La concorrenza dei marchi cinesi (TCL, Hisense, Xiaomi eccetera) è sempre più agguerrita. Se si considerano le vendite a valore il dato complessivo è inferiore a quello dell'accoppiata coreana: la quota corrisponde al 23,2%. Nelle vendite a volume i cinesi sono invece i primi in assoluto con il 33,5%. É dunque evidente che una porzione consistente dei modelli venduti rientra nella fascia più economica.

IHS Markit ha inoltre fornito alcuni numeri sull'andamento dei QLED TV (LCD con Quantum Dot) e degli OLED. Samsung ha venduto 1,16 milioni di QLED contro i 520.000 piazzati nello stesso periodo del 2018. Sommando i dati relativi agli ultimi tre trimestri si ottiene un totale di 3,15 milioni, circa il doppio dell'anno precedente. É del resto evidente la strategia aggressiva che Samsung sta adottando per promuovere la propria gamma di prodotti premium.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 635 euro oppure da ePrice a 705 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker