Hi-Tech

Joker, il film campione d'incassi potrebbe avere un sequel

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Joker della Warner Bros ha avuto un tale successo da spingere la casa di produzione a prendere in considerazione la realizzazione di un sequel: nulla di confermato al momento, ma fonti vicine a Variety parlano di un inizio delle trattative con lo scrittore e regista Todd Phillips e il co-sceneggiatore Scott Silver.

Al di là delle preoccupazioni sorte negli Stati Uniti all'uscita del film per la possibile istigazione alla violenza che la pellicola avrebbe potuto generare, Joker resta un successo planetario senza precedenti: basti pensare che si tratta del primo film con rating R ( negli States vietato ai minori ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto) a guadagnare oltre 1 miliardo di dollari a livello globale, complice l'incredibile interpretazione di Joaquin Phoenix e le atmosfere contorte e oscure della Gotham pre-Batman mostrata.

Il capo della divisione cinema di Warner Bros, Toby Emmerich, avrebbe già incontrato Phillips e Silver per discutere alcune possibili idee sul futuro della pellicola: solamente dei colloqui preliminari, che fanno però intuire come la sceneggiatura potrebbe essere già in fase di stesura. Nella sua concezione iniziale del clown anti-eroe, il regista intendeva chiudere il cerchio con un solo film, ma i rumor di queste ultime ore sembrano smentire quanto progettato.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker