Hi-Tech

Google applicherà importanti restrizioni alle inserzioni politiche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google applicherà alcune importanti restrizioni agli annunci pubblicitari di stampo politico: non saranno ammessi messaggi la cui falsità è comprovata, inclusi contenuti deep fake (intesi come immagini, video e altri contenuti multimediali alterati artificialmente) e dichiarazioni fuorvianti; inoltre, il targeting degli annunci potrà avvenire solo in base a tre parametri – età, sesso e posizione approssimativa (più o meno a livello di CAP). Rimangono invece valide le solite regole per il cosiddetto targeting contestuale – quindi basato su ciò che un utente sta leggendo o guardando in quel momento.

Infine, sarà espanso il servizio di trasparenza degli annunci, che indica chi li ha pagati e quanto, quante volte sono stati visti, e a chi sono stati mostrati (nel senso dei parametri del targeting), anche alle lezioni locali negli Stati Uniti.

Google osserva che è impossibile verificare ogni dichiarazione e contro-dichiarazione pronunciata da ogni singolo politico, quindi non si aspetta di applicare una censura troppo stretta. Ma interverrà quando le violazioni saranno plateali.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker