Hi-Tech

Apple chiama insegnanti e studenti: al via nuovi corsi di programmazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha rinnovato “Programmare è per tutti”, il corso che consente di avvicinare gli studenti delle scuole elementari e medie al mondo del codice. Il nuovo programma offre ora più risorse per gli insegnanti, una nuova guida per gli studenti e materiali Swift Coding Club aggiornati. Il corso è anche ottimizzato per VoiceOver, tecnologia premiata negli scorsi anni dalla American Foundation for the Blind, con video sottotitolati, descrizioni audio e video nella lingua dei segni americana.

Inoltre, chiunque voglia imparare a scrivere le prime righe di codice potrà iscriversi alle sessioni gratuite Today at Apple sulla programmazione che si terranno durante il mese di dicembre negli Apple Store. Le sessioni interattive sono gratuite e pensate per dare modo a tutti i partecipanti di avvicinarsi al coding, indipendentemente dal loro livello di esperienza. Alcuni Apple Store offriranno anche sessioni speciali per persone di ogni età.

Per il settimo anno, Apple sosterrà L’Ora del Codice con una nuova Hour of Code Facilitator Guide, pensata per aiutare docenti e genitori a organizzare sessioni con Swift Playgrounds, app che consente di imparare a programmare sbarcata su App Store nel 2016, ed altre applicazioni didattiche.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 649 euro oppure da ePrice a 708 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker