Hi-Tech

Toyota RAV4: ufficiale il Plug-in Hybrid. Ancora più potenza e autonomia elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il nuovo Toyota RAV4 con alimentazione plug-in Hybrid è ufficiale nel corso del Los Angeles Auto Show. Si affiancherà alla versione Full Hybrid tradizionale che è arrivata sul mercato alla fine dell'anno scorso. È più potente della precedente motorizzazione, e le batterie, caricabili appunto attraverso presa elettrica, garantiscono un'autonomia di massimo 60 km – 10 km in più di quella che, secondo gli studi di Toyota, è il tragitto medio giornaliero casa-lavoro. Intanto, i dati tecnici:

  • Trazione solo integrale AWD-i
  • Potenza massima complessiva (motore termico + elettrico): 306 CV (225 kW)
  • Accelerazione 0-100 in 6,2 secondi
  • Emissioni CO2: inferiori ai 30 g/km (ciclo WLTP pre-omologazione)
  • Autonomia solo elettrico: oltre 60 km (ciclo WLTP pre-omologazione)

Il motore a benzina rimane lo stesso del RAV4 che già conosciamo: è un'unità da 2,5 litri Hybrid Dynamic Force da 178 CV. La potenza in più, dice Toyota, è tutta merito del nuovo motore elettrico. La società giapponese dice inoltre di aver sviluppato un nuovo tipo di batteria agli ioni di litio ad alta capacità.

Pochi gli elementi distintivi a livello estetico: si concentrano più che altro nel frontale dove c'è qualche cromatura in più e un paraurti con prese d'aria più ampie. All'interno si distinguono in particolare le nuove levette dietro al volante del cambio, naturalmente automatico.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker