Hi-Tech

Huawei: il programma per ricompensare la scoperta di bug si estende a tutto il mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei ha dato il via lo scorso anno al suo Vulnerability Reward Program, un programma dedicato alla segnalazione di bug e criticità presenti sui suoi prodotti che permette a chi li scova di ricevere importanti ricompense monetarie in base alla gravità della scoperta.

Purtroppo il VPR era disponibile solo per gli utenti e i ricercatori stanziati in suolo cinese, ma sembra che la società abbia recentemente cambiato i suoi piani e lo abbia esteso a livello mondiale. La notizia arriva grazie a un'immagine condivisa su Twitter che mostra le varie ricompense massime offerte, mostrata nel corso di un evento privato che si è tenuto a Monaco, in Germania.

Si parte da 1.000 euro per quelle di livello più basso, sino ad arrivare a ben 200.000 euro per quelle più gravi. Stando a quanto dichiarato dalla fonte, le ricompense di Huawei sono tra le più alte del settore e superano quelle offerte da concorrenti come Samsung e Apple. L'adesione al programma avviene solo tramite invito e al momento questo riguarda i dispositivi delle famiglie P, Mate, Nova e alcuni Y, mentre in futuro verrà esteso anche a Harmony OS, il nuovo sistema operativo proprietario della casa cinese.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker