Hi-Tech

Guida alla Casa Smart: come creare una Smart Home domotica al Black Friday 2019

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Parlare di domotica è ormai facile: ovunque veniamo bombardati da informazioni che parlano di prodotti connessi, oggetti controllabili tramite voce e di Casa Smart, ovvero abitazioni in grado di parlare con il nostro smartphone, comunicare con assistenti virtuali o darci informazioni di vario tipo nel momento in cui accade qualcosa.

La domotica in realtà è un concetto tutt'altro che nuovo e da almeno un decennio esistono sistemi che permettono in controllo di molti aspetti delle mura domestiche. La diffusione però di Alexa e Google Assistant hanno reso il concetto domotico molto più user frendly, molto più semplice e soprattutto aperto.

Oggi parlare di Casa Intelligente è facile dato che moltissimi prodotti diversi, di aziende diverse, possono essere integrati e controllati tramite una sola applicazione: Alexa o Assistant. Ovviamente va tutto comunque configurato almeno la prima volta ma la difficoltà di ingresso è davvero molto bassa.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 449 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker