Hi-Tech

Samsung Galaxy Fold: oltre 1.000 prototipi prima di arrivare al modello finale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Fold (qui il nostro test live della batteria) è frutto di un lungo lavoro di progettazione di cui il produttore traccia oggi i contorni. Dal concept alla creazione si intitola il post pubblicato nel sito ufficiale, e si potrebbe completare con… il passo non è breve, così come non è corto il percorso che porta a creare una una nuova categoria di dispositivi.

E' stato infatti necessario realizzare oltre 1.000 prototipi impiegando i materiali più disparati (dal tessuto, ai pannelli in schiuma) prima di arrivare al risultato finale: il primo pieghevole con schermo flessibile di Samsung, ulteriormente affinato con la "versione 2.0" che è finalmente arrivata sul mercato – in Italia i preordini sono partiti il 13 novembre.

Il team di sviluppo è partito osservando oggetti pieghevoli di comuni – dai libri ai portafogli – ed ha alla fine ha scelto un design con lo schermo che si piega all'interno per garantire un elevato livello di protezione del pannello. Si è poi passati a progettare elementi fondamentali per il funzionamento, a partire dalla cerniere che tiene insieme le due parti.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker