Hi-Tech

Google Maps v10.30: in arrivo nuove funzioni per i veicoli elettrici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Maps per Android si prepara a ricevere ulteriori funzionalità dopo l'introduzione dei nuovi pulsanti dedicati alla visualizzazione della mappa 3D e modalità Street View. A riferirlo è XDA Developers, che nelle scorse ha realizzato un teardown dell'APK in versione 10.30, individuando alcune stringhe di codice che anticipano l'arrivo di novità per i veicoli elettrici.

Le nuove funzioni – ancora non disponibili per essere utilizzate pubblicamente – includono:

  • Paga per la ricarica: su Google Maps sarà possibile inserire un metodo di pagamento nel profilo del veicolo elettrico dell'utente.
  • Punti di ricarica compatibili: i possessori di automobili elettriche avranno la possibilità di personalizzare la ricerca delle informazioni nell'app visualizzando unicamente i punti di ricarica compatibili con il proprio mezzo.

Non è la prima volta che si parla di EV su Google Maps. Oltre un anno fa, infatti, l'azienda di Mountain View aveva iniziato ad inserire alcuni prime utili informazioni in merito alle stazioni di ricarica. Da aprile, invece, è possibile sapere in anticipo (e in tempo reale) il numero delle porte di ricarica effettivamente disponibili.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 435 euro oppure da ePrice a 485 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker