Hi-Tech

HarmonyOS: Huawei annuncerà la sua strategia dopodomani

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei svelerà dettagli sulla strategia per HarmonyOS dopodomani, mercoledì 20 novembre: l'ha detto Liang Hua, membro del consiglio di amministrazione, nel corso di un'approfondita intervista con CNBC. La dichiarazione arriva in un momento particolare: appena due giorni fa si era parlato di una possibile nuova proroga del ban imposto dagli Stati Uniti, anche se probabilmente sarà di poche settimane. Ma il dirigente ha subito chiarito che l'annuncio arriverà a prescindere da ciò che decideranno a Washington.

Il resto dell'intervista analizza poi tutta la questione del ban e dei rapporti con gli Stati Uniti. Sostanzialmente, Liang Hua sostiene tesi già condivise da Huawei: che il ban ha un effetto limitato sugli affari della società, per esempio, visto che è in grado di realizzare prodotti senza l'apporto degli Stati Uniti, e che sarà più dannoso per i partner commerciali statunitensi; oppure che Huawei si è costruita un rapporto di fiducia con molti operatori e altre aziende del settore delle infrastrutture di rete in questi 30 anni di permanenza sul mercato.

HarmonyOS è stato annunciato quest'estate. Inizialmente, il suo target saranno i dispositivi IoT, tra cui figurano anche televisori e indossabili. Nel tempo l'obiettivo è arrivare anche agli smartphone e non solo, ma Huawei sa che non è possibile andare troppo di fretta. Bisogna prima creare un ecosistema adeguato di applicazioni. A tale fine, Huawei sta spingendo molto sullo sviluppo di HMS, ovvero Huawei Mobile Services, sostanzialmente l'alternativa dei Google Mobile Services. Si tratta di un set di app, API e servizi in background che garantiscono l'esperienza d'uso a cui siamo abituati oggi – cose come le notifiche push, la geolocalizzazione e molto altro ancora. Il software è ancora acerbo, ma è fondamentale per garantire il prosperare dell'ecosistema – sia per qualità sia per quantità.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 456 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker