Hi-Tech

ByteDance, la società di TikTok vuole sfidare Spotify ed Apple Music | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si torna a parlare ByteDance, la società cinese che controlla TikTok (vi spieghiamo qui di cosa si tratta) e che ha recentemente lanciato il suo primo smartphone per incentivare ulteriormente la diffusione del popolare sociale network. Il prossimo passo dell'articolata politica commerciale di ByteDance potrebbe passare per l'attivazione di un servizio di streaming musicale, che le permetterebbe di entrare in competizione con Spotify, Apple Music e, nel mercato asiatico, con Tencent.

Indiscrezioni al riguardo vengono fornite dal Financial Times che sottolinea come l'azienda sia in trattativa con le più importanti case discografiche – si citano Universal Music, Sony Music e Warner Music – per ottenere le licenze necessarie a fornire i brani nell'ambito di un servizio musicale in abbonamento che potrebbe esordire il mese prossimo. La disponibilità sarà inizialmente prevista per i mercati emergenti, come l'India, l'Indonesia e il Brasile, ma si fa riferimento ad una successiva estensione agli Stati Uniti.

Il servizio, che non ha ancora un nome, cercherà di proporre qualcosa di diverso rispetto ai concorrenti riprendendo funzioni presenti in TikTok che basa gran parte del suo successo sulla condivisione dei video rapidi. L'app che permetterà di accedervi, oltre ad una catalogo di musica avviabile a richiesta, comprenderà infatti una raccolta di brevi video clip che gli utenti potranno cercare, selezionare, sincronizzare con il brano musicale in riproduzione e inviare ai propri amici. L'app punta in tal modo ad incoraggiare la condivisione dei contenuti ed è stata pensata per l'utilizzo tramite smartphone e i video in formato verticale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker