Hi-Tech

Files di Google si aggiorna e supporta il cast dei file locali su Chromecast

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Files di Google ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce il supporto al cast dei contenuti salvati nella memoria del dispositivo. Tale novità era stata anticipata a metà settembre dalla stessa azienda di Mountain View ed è ora disponibile per tutti gli utenti a partire dalla versione 1.0.278928638 dell'app nel canale stabile.

L'utilizzo di questa nuova funzione è piuttosto semplice e non si discosta da quello presente su altre app. Per poter effettuare il cast dei file locali basterà infatti recarsi nella sezione "Sfoglia" dell'app, collegarsi alla medesima rete Wi-Fi del dispositivo Chromecast e aprire un qualsiasi file compatibile. Completati questi semplici passaggi, Files di Google mostrerà un messaggio di avviso che vi guiderà nella trasmissione dei contenuti.

CHANGELOG UFFICIALE

NOVITÀ

  • Supporto di Google Cast. Visualizza offline i contenuti multimediali memorizzati sul telefono alla TV o su qualsiasi dispositivo supportato da Cast senza usare i dati.

La versione più recente di Files di Google è già disponibile al download sul Play Store. Di seguito il link per scaricarla.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker