Hi-Tech

Apple TV+ può fruttare fino a $25 mld l'anno nel 2025, se arriva la pubblicità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple TV+ potrebbe arrivare a generare 25 miliardi di dollari l'anno di fatturato entro il 2025, tra abbonamenti e pubblicità. Lo sostiene l'analista Samik Chatterjee di JP Morgan, che evidentemente è ben più ottimista del suo collega che lavora per Morgan Stanley (aveva previsto 9 miliardi, sempre nel 2025).

In realtà la precedente previsione non teneva conto proprio dell'apporto della pubblicità, per cui JP Morgan vede un enorme potenziale. Gli utenti iPhone sono arrivati a quota 1 miliardo ormai, e le precedenti iniziative della Mela nel campo dell'advertising hanno avuto successo. Se ci fosse la volontà di investire, il fatturato potrebbe salire dagli attuali 2 miliardi (stimati) a 11, includendo anche l'App Store (in cui la pubblicità è già presente, a differenza di TV+).

Resta da capire se Apple voglia effettivamente imbarcarsi in un'impresa simile. Spesso è proprio l'assenza di pubblicità (insieme a tutte le tecnologie di tracking dell'utente che si porta dietro) uno dei principali pregi reclamizzati durante il lancio di nuovi servizi e prodotti software. Vero è che nell'ultima trimestrale il fatturato dalla pubblicità nell'App Store è stato il più alto mi registrato.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da Amazon a 627 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker