Hi-Tech

Windows 10: al capolinea il supporto alle reti WiFi WEP/TKIP e alla funzione Persone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Microsoft ha recentemente pubblicato un elenco delle funzionalità di Windows 10 che non verranno più sviluppate: quelle che riguardano più da vicino l'utenza consumer sono sostanzialmente due: la prima riguarda i protocolli di rete WiFi supportati, l'altra la funzione Persone, della cui rimozione si parla da diversi mesi.

A partire da una delle prossime versioni di Windows 10, il sistema non permetterà più di connettersi ad una rete WiFi protetta da crittografia WEP e TKIP, a causa della sua natura ormai obsoleta – risalente al 1997 – e per niente sicura. A tal proposito, qualcosa si era già mosso in occasione dell'aggiornamento di maggio 2019, quando Microsoft introdusse in Windows 10 un avviso che avvertiva gli utenti in caso di connessione ad una rete WiFi, protetta dal protocollo WEP o TKIP.

Microsoft non ha fatto sapere quando introdurrà il blocco, in ogni caso il consiglio è ovviamente quello di utilizzare rete più sicure, compatibili almeno con il penultimo protocollo WPA2, o ancor meglio, dotarsi di un router in grado di sfruttare la crittografia di tipo WPA3, introdotta a partire da giugno dello scorso anno.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker