Hi-Tech

Sony annuncia un nuovo monitor UHD professionale da 24" con HDR

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha svelato un nuovo monitor professionale da 24" all’International Broadcast Equipment Exhibition 2019 (Inter BEE), attualmente in corso – fino al 15 novembre – in Giappone. L'esemplare mostrato è un prototipo e non sono quindi ancora disponibili le specifiche complete. Si parla comunque di un pannello LCD con risoluzione Ultra HD. Al momento non ne conosciamo la tipologia e non possiamo quindi sapere se si tratterà di una sorta di versione ridotta del BVM-HX310 a doppia modulazione.

Il monitor supporta i segnali in HDR e garantisce un picco di luminosità pari a 1.000 cd/m2 – nits. Per quanto riguarda la fedeltà cromatica è menzionato il supporto agli spazi colore ampliati. Sony lo descrive come ideale per le produzioni 4K HDR, il monitoraggio sul set, l'editing video non lineare e il monitoraggio a parete in studio, in rack per OB van o nelle sale macchine. Le connessioni disponibili includono un ingresso 12G-SDI e un HDMI.

Sony promette di rivelare ulteriori dettagli a breve. Per l'uscita sul mercato ci sarà invece da aspettare: si parla del 2020 inoltrato.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker