Hi-Tech

Disney+, esordio col botto: 10 milioni di utenti in appena un giorno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ ha già ottenuto 10 milioni di utenti, in appena 24 ore di disponibilità – e su tre soli mercati, vale a dire USA, Canada e Paesi Bassi. Diciamo che con questo dato si capisce, almeno un pochino, perché il servizio abbia avuto qualche difficoltà tecnica nelle ore iniziali. Alla faccia della "domanda superiore alle aspettative"!

Il raggiungimento dello storico traguardo è stato confermato dall'ufficio stampa di Disney a CNBC. Vale la pena osservare che non si tratta necessariamente di 10 milioni di abbonati paganti, anzi: il servizio offre sette giorni di prova gratuita, ed è lecito supporre che la maggior parte ne avrà usufruito. Bisognerà vedere quanti di questi "curiosi" si trasformeranno in clienti fedeli, ma è comunque un traguardo notevole.

Per avere un minimo di contesto sulla situazione del mercato, senza necessariamente fare paragoni improponibili tra un servizio e l'altro, è utile osservare che Hulu, altro servizio di video on-demand di proprietà Disney, ha in totale 28 milioni di abbonati, e che Netflix, che ne ha in totale oltre 158 milioni, ne ha aggiunti 6,8 milioni nel terzo trimestre del 2019.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker