Hi-Tech

OnePlus 7 Pro 5G: Android 10 arriverà nel 2020, parola di Pete Lau

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ci vorrà ancora un po' di tempo prima che la variante 5G di OnePlus 7 Pro possa ricevere Android 10, stando a quanto dichiarato dallo stesso Pete Lau – CEO di OnePlus – in una lettera pubblicata sul forum ufficiale della società.

Lettera che si è resa necessaria per spiegare il motivo per cui i lavori sul software di questo modello richiedono tempistiche molto diverse rispetto a quelle della variante 4G, da noi apprezzata, pur con qualche critica, in fase di recensione. Lau è molto chiaro nel delineare le motivazioni che porteranno al rilascio di Android 10 entro il primo trimestre del 2020: lavorare su uno smartphone 5G è ben diverso rispetto al farlo su un terminale LTE e sono richiesti maggiori test, sia del software che dell'hardware, per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione.

Insomma, anche la variante 5G di OnePlus 7 Pro è legata alla natura ancora sperimentale – seppur proposta a livello commerciale – della rete di nuova generazione. La società preferisce adottare un approccio più cauto, lavorando con attenzione sul suo unico smartphone 5G (infatti nessun 7T dispone di questa connettività) in modo da superare questi ostacoli e da poter distribuire il prima possibile l'ultima versione di Android ai suoi utenti.

(aggiornamento del 13 November 2019, ore 11:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker