Hi-Tech

iOS 13.3 beta 2 introduce il supporto ai token d'autenticazione hardware su Safari

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quella che vedete in apertura è una delle chiavette di autenticazione hardware a 2 fattori, più precisamente una Google Titan in versione dotata di connettore Type-C, che presto potranno essere utilizzate sul browser Safari dei dispositivi iOS aggiornati alla versione finale di iOS 13.3.

La beta 2 rilasciata nella serata di ieri ha infatti introdotto questo supporto, rendendo Safari compatibile con i token di autenticazione USB, Lightning e NFC che risultano conformi allo standard di sicurezza FIDO2. Si tratta di un notevole passo avanti per tutti coloro che utilizzano queste chiavette per effettuare l'accesso a servizi web che sfruttano questo metodo di autenticazione, i quali ora potranno farlo direttamente dal proprio dispositivo iOS, a patto di avere una chiavetta dotata del giusto connettore.

Il problema non si pone per gli iPad Pro di terza generazione, grazie alla presenza di una porta USB Type-C che garantisce la compatibilità con le soluzioni più recenti, mentre per tutti gli altri dispositivi è necessario un token con connettore Lightning (non è chiaro se si possa usare un adattatore).


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker