Hi-Tech

MIUI 11, benvenuto app drawer: launcher aggiornato in Cina

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre la MIUI 11 Globale Stabile sta arrivando in Italia sui primi dispositivi (Mi 9 l'ha ricevuta a inizio mese, Poco F1 a fine ottobre, ma è arrivato anche su Redmi 7, Note 7 e Mi 9T), Xiaomi è impegnata in Cina nel rilascio di un aggiornamento del launcher che introduce per la prima volta l'app drawer. Si tratta di una vera e propria novità per il produttore, visto che la MIUI – così come altre UI di origine asiatica – ha sempre fatto a meno del drawer.

Dunque Xiaomi decide di rinnovare il launcher "adeguandosi" ad un gusto più "occidentale", pur mantenendo quel design pulito ed essenziale che lo ha sempre contraddistinto. Ovviamente è attivabile a discrezione dell'utente: basta andare nelle Impstazioni > Desktop > Modalità Desktop e selezionare On o Off a seconda dei propri gusti.

Una volta attivato, l'app drawer viene richiamato con uno swipe dal basso verso l'alto (in stile Google): qui compariranno nella parte superiore dello schermo le app utilizzate di recente e, a seguire, tutte le altre in ordine alfabetico. Per chiudere il drawer basterà fare un tap sulla freccia in alto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 625 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker