Hi-Tech

LG: Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo dei condizionatori ThinQ WiFi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cresce il numero di dispositivi compatibili con gli assistenti vocali di Google e Amazon: al lungo elenco – che da poco annovera anche le inedite categorie di rubinetti e vasche da bagno – si sommano i condizionatori LG dotati di tecnologia WiFi ThinQ. LG ha confermato l'integrazione di Assistant e Alexa e, quindi, la gestione mediante comandi vocali. Più nello specifico, si potrà spegnere/accendere il condizionatore, impostare la temperatura, la velocità della ventilazione e delle modalità operativa tramite con un semplice input vocale.

E' un ulteriore modo di sfruttare la connettività WiFi di cui sono dotati i condizionatori LG: sino ad ora è stata utilizzata per il controllo remoto del dispositivo tramite smartphone mediante l'app ThinQ, che dal prossimo anno riceverà anch'essa il supporto ai comandi vocali. Basterà rivolgere una domanda direttamente all'app per ricevere informazioni su ogni aspetto relativo al funzionamento del prodotto – si ricorda che l'app permette infatti non sono di regolare la temperatura, ma anche di configurare gli split, monitorare e ottimizzare i consumi.

L'obiettivo di LG è semplificare il più possibile il controllo degli elettrodomestici, ricorrendo ad uno strumento semplice ed intuitivo come la voce. A tal proposito, Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Italia, dichiara:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro oppure da ePrice a 474 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker