Hi-Tech

Debutta oggi ShareNow: più auto, nuova App per Car2Go e DriveNow

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Chi utilizza già Car2Go e DriveNow non sarà così sorpreso, da tempo si parla infatti di questa fase conclusiva dell'operazione che ha portato alla creazione di ShareNow, il più grande servizio di car sharing al mondo nella modalità free floating (che permette quindi di ritirare l'auto e lasciarla successivamente in un punto indefinito dell'area di azione). Il giorno "X" è appena scattato oggi 12 novembre con la pubblicazione di ShareNow nei due store Google ed Apple, all'App di Car2GO si sostituirà la nuova piattaforma che mostra l'intero parco auto mentre ai fruitori di DriveNow verrà pian piano richiesto di passare alla nuova soluzione.

Per favorire il passaggio, e mantenere comunque una vista più familiare, vengono mantenute delle icone differenti in mappa per riconoscere i veicoli che fino ad ora è stato possibile noleggiare con DriveNow e Car2Go; possiamo quindi capire rapidamente se vicino a noi abbiamo delle Smart o le Mini/BMW/Mercedes-Benz. C'è comunque un filtro dalla barra di navigazione in basso e scegliere quali auto visualizzare sulla mappa tra Smart fortwo, fortwo cabrio e forfour e parco DriveNow.

L'applicazione ShareNow è del tutto simile a quella usata per Car2Go, quindi un po' più distante rispetto alla grafica di DriveNow. A disposizione resta quindi il "Radar" che permette di attivare un alert in una data zona d'interesse, un "Cerca" con l'auto più vicina e tutti i veicoli a disposizione. Manca purtroppo un riassunto dei noleggi pregressi, magari verrà aggiunto successivamente ma è una di quelle cose sempre utili da avere a portata di mano.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 544 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker