Hi-Tech

Huawei Assistant ufficiale: la risposta a Google Assistant arriva con i Mate 30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Assieme ai nuovi Mate 30 e Mate 30 Pro appena presentati, Huawei ha annunciato anche Huawei Assistant, un nuovo assistente digitale che rappresenta una vera e propria alternativa a Google Assistant e che utilizza le potenzialità di Ability Gallery per offrire accesso ai contenuti dello smartphone, alle notizie provenienti da tutto il mondo e molto altro ancora.

Posizionato di default alla destra della schermata Home principale, Assistant permetterà all'utente di sfruttare un sistema di ricerca in grado di trovare file e informazioni salvate all'interno del dispositivo (come app, email, memo, appuntamenti nel calendario e altro ancora), e di accedere direttamente alla ricerca online tramite il browser predefinito scelto dall'utente.

Presente anche una funzione chiamata Instant Access, che permette di impostare 4 scorciatoie ad altrettante applicazioni dello smartphone direttamente nella schermata Home. Con aggiornamenti futuri, la funzione verrà resa più smart e in grado di predire quali saranno le app più utili per l'utente in una determinata fase della giornata.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Technopoint a 569 euro oppure da ePrice a 685 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker