Sport

Pergolizzi: “Non bellissimi ma concreti. Tutti devono farsi trovare pronti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

pergolizzi-marsala-palermo

Una vittoria importantissima. Anche Rosario Pergolizzi rimarca il concetto in sala stampa dopo lo 0-2 a Locri contro il Roccella e aver confermato il primo posto in classifica (a punteggio pieno) nel girone I di Serie D.

Pergolizzi afferma: “Abbiamo giocato da squadra, che sa che questi campi sono difficilissimi. Questo Roccella darà fastidio a tanti e abbiamo sfruttato quello che dovevamo sfruttare: siamo stati fortunati all’inizio per la grande parata, poi siamo stati non bellissimi ma concreti; abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”.

Modulo: “4-3-3? Sì, ma dopo il gol abbiamo cambiato; uscendo Santana, non riuscivo ad andarli a prendere, stavamo un po’ soffrendo. Però mi piacerebbe giocare col 4-3-3, ma in qualsiasi categoria non ti puoi permettere giocatori che non tornano in difesa”.

Gli Under: “Facile dire che me l’aspettavo, ma abbiamo bravi giovani; ovviamente capita che alternino le prestazioni. Kraja non ha fatto benissimo, ma Langella e chi è subentrato si è fatto trovare pronto. Questa è la mentalità giusta. Il campo? Noi in certe letture soprattutto nello spostare la palla abbiamo avuto problemi, ma con  distanze minori siamo riusciti a essere più equilibrati e giocare meglio”.

Turnover: “Ci sarà sempre qualcuno scontento, ma a me non interessa. Ambro regista? Gli hanno fatto credere che è un regista, ma c’ha gamba e tecnica, è la mezzala che può essere importante per questa squadra. Felici? Aspettiamoci di tutto, dobbiamo essere martelli e dare motivazioni facendo turnover. I grandi si facciano trovare pronti. Percentuale di forma? Nessuno ci pensava: ma oggi abbiamo fatto la terza in 8 giorni, ma se dovessi tornare un mese e mezzo fa e avere una condizione discreta… la condizione è importante, ma conta anche la testa; dobbiamo continuare così”.

LEGGI ANCHE

CRIVELLO: “UNDER DECISIVI”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE D: RISULTATI E CLASSIFICA

L’articolo Pergolizzi: “Non bellissimi ma concreti. Tutti devono farsi trovare pronti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker