Hi-Tech

Samsung Space Monitor diventa "gaming" con refresh a 144Hz

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung approfitta del Gamescom 2019 in corso a Colonia per mostrare le nuove soluzioni in campo gaming, stiamo ovviamente parlando di monitor in parte già mostrati all'E3 2019 di giugno. In quell'occasione era stato svelato solo CRG5, un 27 pollici con steroidi, il primo curvo (1500R) con refresh rate di ben 240 Hz e tecnologia NVIDIA G-Sync, oggi riproposto e mostrato all'utenza europea.

La vera novità si chiama Space Gaming Monitor (SR75Q), un modello con design del tutto particolare che ripercorre le linee del suo predecessore SR75 visto al CES 2019. L'obiettivo della casa coreana è di fornire un pannello valido ai videogiocatori, ma anche una soluzione salva spazio che sia in grado di muoversi sulla scrivania e ampliare gli scenari di utilizzo. Impatto minimo e possibilità di riporre verticalmente monitor e supporto una volta terminato l'utilizzo, esattamente come previsto dal suo fratello gemello.

Le specifiche parlano di un 32 pollici con refresh rate di 144 Hz e la soluzione AMD Radeon FreeSync, concorrente diretta della G-Sync sopra citata per il CRG5. Risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel, ingressi facilitati per alimentazione e HDMI. Nessuna informazione sul prezzo dedicato al nostro mercato, non appena verrà svelato aggiorneremo questo articolo.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 394 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker