Hi-Tech

NVIDIA GeForce NOW: in arrivo su smartphone Android, inizia l'upgrade a RTX

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

NVIDIA GeForce NOW, il servizio di streaming dei videogiochi simile a Google Stadia e Microsoft xCloud, arriverà sugli smartphone Android entro fine anno. È una delle novità più importanti per la piattaforma annunciate dalla società ieri in occasione del Gamescom 2019, ma non l'unica: l'altra è che i datacenter per lo streaming cominciano ad aggiornarsi con le GPU RTX, permettendo così a tutti i beta tester di gustarsi gli effetti di ray tracing in tempo reale.

I dettagli relativi al mondo Android sono purtroppo ancora scarsi, in particolare in riferimento a quali smartphone saranno compatibili. NVIDIA si limita a menzionare "i più recenti top di gamma di Samsung e LG". GeForce NOW sarà accessibile attraverso un'app dedicata, che al momento del lancio sarà naturalmente in Beta. NVIDIA suggerisce l'adozione di un gamepad Bluetooth, perché alcuni titoli saranno totalmente ingiocabili senza.

Per quanto riguarda RTX, invece, NVIDIA segnala che l'upgrade dei server con le GPU di nuova generazione è iniziato nei datacenter della zona nord della California e della Germania (Francoforte, per la precisione). Gli altri datacenter nordamericani ed europei seguiranno, ma non sono state rilasciate informazioni più specifiche.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 582 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker