Hi-Tech

Anche Spotify vuole le Storie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify starebbe lavorando a una propria versione delle Storie, probabilmente per permettere agli artisti di interagire in modo più profondo con i propri fan. Al momento non c'è niente di ufficiale, ma indizi di questa iniziativa sono stati scovati da Jane Manchun Wong, famosa per diversi scoop su Facebook e Instagram, rovistando nel codice dell'app per Android.

Le storie di Spotify, almeno nella loro attuale implementazione, sono strettamente legate alle playlist. Wong ha scoperto una Storia completa tra le risorse dell'app (un video completo dimostrativo è disponibile sul blog personale di Wong; il link è qui sotto alla voce FONTE): la cantante norvegese Sigrid risponde a una serie di domande sulle sue canzoni preferite presenti nella playlist "Don't Feel Like Crying". La storia sarebbe accessibile premendo l'icona dedicata, raffigurante il protagonista della storia stessa, nell'intestazione della playlist, subito sopra al titolo.

Wong ha scoperto un'altra storia inedita, in cui il protagonista è un dipendente di Spotify stessa. È possibile – molto probabile, diciamo – che sia il risultato di test preliminari. Il fatto che Spotify abbia già prodotto una Storia in collaborazione con un'artista affermata indica che il progetto è in fase piuttosto avanzata, o almeno ci è arrivato in passato; non sappiamo però quando – e se – raggiungerà mai il grande pubblico.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker