Hi-Tech

Huawei Mate X "2.0" arriverà con Kirin 990 e fotocamere del P30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Huawei Mate X arriverà sul mercato con una scheda tecnica aggiornata rispetto a quella annunciata inizialmente: lo confermano i colleghi di NeoWin, che hanno potuto mettere le mani sullo smartphone pieghevole proprio nei giorni scorsi, nel corso di una visita al quartier generale del colosso cinese a Shenzhen. Nello specifico, la testata ha osservato che a bordo si trova un SoC più potente, ovvero l'HiSilicon Kirin 990, e che le fotocamere, che prima erano essenzialmente quelle del Mate 20, ora sono quelle del P30 (o molto simili).

Il Kirin 990 non è ancora stato annunciato, ma secondo precedenti indiscrezioni dovrebbe debuttare con il Mate 30 Pro (ricordiamo che la presentazione della nuova generazione di Mate è fissata a un mese esatto da oggi, vale a dire il 19 settembre). Del chip non si hanno molti dettagli, se non che sarà prodotto da TSMC con il processo chiamato "7nm+", il primo della società basato sulla tecnologia EUV.

Supporterà, ovviamente, anche la tecnologia di rete 5G con un modem SA (Standalone, ovvero: in grado di connettersi alle celle 5G senza passare prima da quelle 4G/3G) come quello di Mate 20 X, ma non è chiaro se sarà già integrato nel SoC o sarà ancora "esterno". Sempre NeoWin ha detto che Huawei ha confermato il supporto alla registrazione dei video in 4K a 60 FPS, formato inedito per i chip HiSilicon – finora bisognava scegliere tra [email protected] oppure [email protected]


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 394 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker