Hi-Tech

HiBed è il super letto da 12.000 euro con schermo da 70 pollici

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Se siete amanti di film e serie TV, e fate parte di quella folta setta che non riesce a dormire prima di aver visto "l'ultima puntata di…", sgranerete gli occhi alla vista di HiBed. Realizzato dall'architetto italiano Fabio Vinella per il brand Hi-Interiors, questo letto è allo stesso tempo un pezzo di design e un paradiso per i fruitori seriali di contenuti video su Netflix (e non solo, ovviamente), grazie al proiettore integrato che riproduce le immagini su una diagonale di 70 pollici ai piedi del letto stesso.

Spazio ovviamente anche al comparto audio, integrato nella struttura trova posto un sistema dedicato con speaker invisibili, luci soffuse che esaltano le linee e tantissime funzioni smart. L'idea è infatti quella di un letto bello, funzionale ma tecnologicamente avanzato, e non solo sul fronte multimediale: HiBed è fornito infatti di sensori biometrici che monitorano i valori vitali dei fortunati ospiti (un po' come faceva Sleep Number 360 Smart Bed, annunciato al CES 2017) e sincronizza (in WiFi) tutte le informazioni con il dispositivo mobile collegato.

Neanche a dirlo c'è un sistema motorizzato che permette di isolare il letto dall'ambiente con delle tendine, così da potersi concentrare maggiormente sullo schermo proiettato ed evitare fastidiosi riflessi. Non mancano infine i controlli vocali per disfarsi del telecomando ed avere un rapporto diretto con il proprio letto, in tutti i sensi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker