Hi-Tech

Roku tra i relatori a IFA 2019, in arrivo l'espansione in Europa | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Roku potrebbe annunciare l'espansione delle proprie attività in Europa a IFA 2019. L'ipotesi nasce da un annuncio riportato proprio sul sito della principale fiera tecnologica europea. Anthony Wood, CEO di Roku, sarà uno dei relatori che terranno una presentazione a IFA, in programma dal 6 all'11 settembre a Berlino. Wood presenterà la propria visione del mercato e le strategie della compagnia, che è attualmente la principale piattaforma streaming negli Stati Uniti. Nel secondo trimestre del 2019 Roku conta 30,5 milioni di account negli USA e oltre 9 miliardi di ore di contenuti fruiti in streaming.

Ricordiamo che Roku realizza vari set-top box e dongle HDMI | Roku rinnova la gamma di media-player con 3 nuovi modelli | oltre a fornire la base per alcune Smart TV, le Roku TV, commercializzate negli Stati Uniti da vari marchi tra cui TCL (che in Europa propone invece Android TV). Attualmente la presenza di Roku in Europa è estremamente ridotta: alcuni prodotti vengono commercializzati solo nel Regno Unito e in Francia.

In Italia un piccolo assaggio della piattaforma è giunto per vie traverse tramite i prodotti utilizzati per NOW TV. Ci riferiamo a NOW TV Smart Stick | Recensione Now TV Stick: serie tv, cinema, sport, Serie A e intrattenimento da 19 euro | e al precedente NOW TV Box | Da domani Sky Online diventa NOW TV |, lanciato sotto diverso nome quando il servizio si chiamava ancora Sky Online. Entrambi i dispositivi sono realizzati sulla base di hardware Roku.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker