Sport

Il Palermo prende forma: Martin la “sorpresa”, Ricciardo-Santana gol sicuri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

petralia-campo-allenamento

partitella-palermo-14-agosto-2019
partitella-palermo-14-ago
ritiro-petralia-14-agosto
Ricciardo
Martin
Santana
Pergolizzi

La voglia di calcio del Palermo è tanta e la prima partita “vera” è alle porte. Sabato 17 agosto, infatti, i rosa affronteranno la Supergiovane Castelbuono, squadra di Promozione, nella prima amichevole stagionale, che si gioca sul campo di Petralia Sottana.

Il primo assaggio di calcio “vero” si è avuto già ieri pomeriggio, quando Pergolizzi ha schierato di fronte due squadre da 10 giocatori, un primo abbozzo di schieramento che ha dato indicazioni su come potrebbe nascere il primo Palermo della stagione. Un gioco, ovviamente, anche perché il tecnico concederà minuti a tutti quelli che sono a disposizione, per meglio distribuire la fatica di una preparazione precampionato che si sta sviluppando su un periodo più breve rispetto al consueto.

Rosario Pergolizzi si è presentato in ritiro con le idee chiare sul modulo e potrà cominciare a capire se i suoi concetti stanno entrando nelle teste dei giocatori. La prima formazione della stagione è solo un primo “scarabocchio” prima di dedicarsi al grande disegno, che prenderà forma anche grazie ai nuovi innesti che arriveranno presto.

Lo schema di gioco è il 4-3-1-2 e in porta dovrebbe trovare spazio Pelagotti; Fallani, giovane 2001, è ancora acerbo, troverà spazio a gara in corso anche perché solo giocando può migliorare certi meccanismi. La difesa a quattro dovrebbe essere composta da Doda, Accardi, Lancini e Vaccaro, in attesa di un laterale sinistro di difesa “vero”, che al momento manca.

A centrocampo spazio per Langella come mezzala destra – molto positivo nei primi giorni – e Martinelli (mancino) a sinistra. In cabina di regia Malaury Martin, la vera sorpresa dei primi giorni di ritiro. Il francese ha l’esperienza giusta per guidare il reparto, ha i tempi di gioco e grande personalità; la firma del contratto dopo il periodo di prova dovrebbe essere una formalità.

Andrea Rizzo Pinna ha impressionato un po’ tutti e dovrebbe trovare spazio nel difficile ruolo di trequartista, mentre la coppia d’attacco è quella più esperta, provata e riprovata, che dà le maggiori garanzie a Pergolizzi: Santana – Ricciardo.

LEGGI ANCHE

RITIRO, GIORNO 3:  IL REPORT DELLA PARTITELLA

PALERMO, GRANDE ENTUSIASMO PER LA CAMPAGNA ABBONAMENTI / FOTO

PALERMO, LE PAROLE DI ACCARDI

L’articolo Il Palermo prende forma: Martin la “sorpresa”, Ricciardo-Santana gol sicuri proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker