Hi-Tech

Recensione MSI P75 Creator, potente e sobrio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Di anno in anno i produttori di notebook cercano di diversificare e "specializzare" le proprie proposte per cercare di motivare gli utenti all'acquisto. In questo modo nascono serie di prodotti che si distinguono dal resto del mercato per determinate caratteristiche e che sempre più cercano di soddisfare le esigenze di una determinata tipologia di utenti. Dopo il boom delle soluzioni gaming, ormai da anni sul mercato, in questi ultimi 12 mesi i maggiori produttori si sono dati e si stanno tuttora dando battaglia al grido di "creator".

Per creator si intendono tutti gli utenti che hanno a che fare quotidianamente con la creazione di contenuti e che necessitano quindi spesso di soluzioni dotate di una buona potenza di calcolo per far fronte alle richieste dei programmi, spesso molto dispendiosi, che utilizzano per svolgere il loro lavoro. Allo stesso tempo però questi utenti cercano anche un design curato e sicuramente più sobrio di quello delle soluzioni gaming; che fornirebbero comunque la potenza necessaria ma in una cornice decisamente più appariscente.

MSI è stata una delle prime aziende a credere in questo segmento e, forte della sua esperienza nel mondo dei notebook da gaming ha deciso di creare alcune linee di prodotti pensate per queste categorie di consumatori. Ecco spiegato quindi il perchè delle serie di prodotti come quella denominata Prestige e la più recente Creator. In questi ultime settimane ho provato proprio il nuovo P75 Creator annunciato ad inizio Giugno a Taipei in occasione del Computex e ora vi racconto come si comporta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker