Hi-Tech

Gli speaker "smart" trainano la crescita del mercato audio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato audio è cresciuto del 20% nel corso del 2018 (e del 5% per quanto riguarda i ricavi) e ha totalizzato vendite per 154 milioni di unità. I numeri, forniti da Futuresource Consulting, descrivono una tendenza positiva che si dovrebbe confermare anche per il 2019 con un ulteriore +19%. Il mercato di cui si parla comprende prodotti come speaker wireless, soundbar, amplificatori home cinema, sistemi Hi-Fi e diffusori acustici.

A trainare il settore sono stati soprattutto gli speaker wireless, in particolare quelli dotati di funzionalità "smart". Guy Hammet, Market Analyst presso Futuresource Consulting, ha dichiarato che la crescita in questo segmento è stata del 27% anno su anno. I modelli "smart" costituiscono ormai il 40% delle vendite (di speaker) con ottime prospettive nell'immediato futuro. Si prevede un'ulteriore crescita del 53% nel corso del 2019.

Gli Stati Uniti sono il mercato principale per gli speaker "smart". I marchi che si posizionano al vertice sono, poco sorprendentemente, Amazon e Google. La Cina è attualmente il secondo mercato mentre in Europa è il Regno Unito a registrare la più ampia diffusione per ovvi motivi linguistici. I "tradizionali" speaker Bluetooth sono tuttora molto richiesti nei mercati in cui i modelli con assistenti vocali sono ancora di nicchia.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Techinshop a 635 euro oppure da Amazon a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker