Hi-Tech

Garmin Fenix 6X Sapphire e Solar: debutto il 29 agosto, prezzi da 949$

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Garmin è pronta a rinnovare la sua line-up 2019 con tanti nuovi prodotti, tra i primi vedremo di certo quelli della serie "Fenix 6X" con i modelli Sapphire e Solar, avvistati su Amazon prima del tempo. Dallo store emergono tutti i principali dettagli e anche la data di commercializzazione, fissata per il 29 agosto. Li vedremo certamente ad IFA 2019, ma Garmin potrebbe svelarne anche altri già nelle prossime settimane, in rete si è infatti parlato di Fenix 6 / 6 Pro e Fenix 6s / 6s Pro.

Un vero e proprio ricambio al vertice con qualche piccola novità rispetto alla precedente generazione, dal display più grande da 1,4 pollici ad un telaio in acciaio inossidabile o simil titanio/carbonio. Per il controllo diretto ci sono due bottoni fisici classici posti sulla destra, tramite questi potremo scorrere gli elementi dell'interfaccia e selezionarli. Migliorato, pare, anche il sensore per il rilevamento del battito cardiaco.

Il produttore statunitense punta con questa serie agli sportivi più esigenti che non cercano mezze misure e desiderano il massimo del supporto al polso. Le novità su Fenix 6X Sapphire e Solar saranno quindi anche software: ci sarà il controllo del passo che tiene conto del dislivello, elemento a volte trascurato ma fondamentale nel calcolo del VO2 Max e del ritmo. Ovviamente confermata la compatibilità con i sistemi di posizionamento GPS, Glonass e Galileo, le mappe sono come sempre integrate e, a completare lo schema, trovano posto giroscopio, altimetro barometrico e una bussola a tre assi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker