Sport

Repubblica – “Il torneo dei sedici derby”: Palermo nel girone I, ecco le sue rivali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Barbera Palermo Spezia

schermata-2019-08-09-alle-14-29-45
Barbera Palermo Spezia
logo-nuovo-palermo

“Il torneo dei sedici derby“. Questo il titolo dell’edizione palermitana di Repubblica che fa il punto sul girone che dovrà affrontare il nuovo Palermo in Serie D (oltre a riportare le principali notizie di mercato, dalla firma di Accardi ai contatti con Dellafiore). Il girone I sarà composto da squadre siciliane, calabresi e campane: un campionato tra ricordi, derby e sfide infuocate.

MERCATO PALERMO: CARACCIOLO É SFUMATO, SANSONE…

Come sottolineato da Valerio Tripi, saranno appunto sedici i derby, tra andata e ritorno, che il Palermo dovrà affrontare quest’anno. Tra i nomi che non possono passare di certo inosservati troviamo il Troina, l’Acireale, il Biancavilla e soprattutto le due squadre di Messina. Sicuramente per i tifosi nostalgici rosanero sono che nomi porteranno alla mente tanti ricordi, ma la serie D che dovrà affrontare il Palermo non sarà una passeggiata.

Bisogna fare grande attenzione all’Acr Messina e al Marsala (terzo nella scorsa stagione, subito dopo due big come Bari e Turris) che sulla carta potrebbero essere le rivali numero uno per quanto riguarda le compagini siciliane. Inedite le sfide con le formazioni calabresi; Giugliano sembra la più attrezzata tra le campane, mentre sono piene di ricordi e aneddoti le sfide con Nola e Savoia, squadre che portano con sé una grande tradizione. Acireale, Licata e Corigliano Calabro le possibili sorprese. Curiosità per il San Tommaso, protagonista di un doppio salto in due anni dalla Promozione: praticamente il Chievo della D, visto che è la squadra di un rione di Avellino.

Adesso che i gironi sono definiti ed ufficiali si attende solamente la prossima settimana per il sorteggio del calendario. Il campionato inizierà ufficialmente l’1 settembre e i rosanero hanno chiaramente chiesto di giocare la prima partita di campionato in trasferta per permettere al campo del Renzo Barbera di “recuperare” al meglio.

LEGGI ANCHE

DELLAFIORE A PALERMO: TORNERA’ IN ROSANERO?

ACCARDI: “SONO CONTENTISSIMO”

SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I: ECCO LE AVVERSARIE

SERIE D, LA TURRIS IRONIZZA: “PALERMO CONTENTO DI EVITARCI”

PALERMO, IL NUOVO SPONSOR TECNICO È KAPPA

L’articolo Repubblica – “Il torneo dei sedici derby”: Palermo nel girone I, ecco le sue rivali proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker