Hi-Tech

Google Chrome, in sviluppo una clipboard universale | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Chrome potrebbe presto implementare una funzione di clipboard universale, che permetterebbe di copiare un contenuto da un'istanza di Chrome su un dispositivo a quella in un altro. Come per la funzione di sincronizzazione password, schede salvate e tutto il resto, basterebbe essere collegati allo stesso account Google.

La funzione non è certo inedita in senso assoluto: non solo la si trova già in alcuni sistemi operativi desktop, come Windows 10 dalla versione 1809 in poi (invece di usare le combinazioni CTRL+C e CTRL+V basta usare WIN+C e WIN+V), ma esistono anche delle estensioni dedicate per Chrome stesso. Non è la soluzione ideale, visto che le estensioni su mobile non esistono, e poi ci sono tutte le implicazioni di sicurezza nel far passare contenuti potenzialmente sensibili da terze parti.

A quanto pare, i dati copiati non saranno disponibili automaticamente a tutte le possibili destinazioni: dal dispositivo sorgente bisognerebbe selezionare manualmente quelli che si desiderano. I dettagli precisi sono tuttavia poco chiari, e ovviamente Google potrebbe apportare modifiche anche sostanziali strada facendo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker