Hi-Tech

Samsung mostra nuove trasmissioni satellitari 8K via HDMI

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung ha mostrato una nuova trasmissione satellitare a risoluzione 8K. Il test è stato effettuato in collaborazione con la coreana KT SkyLife. Per l'occasione è stato utilizzato un TV QLED Q950R da 82" | Samsung Q950R: QLED TV 8K da 82" con HDR10+ e HDMI 2.1 |.

Il segnale televisivo è stato inviato tramite un satellite Cheollian utilizzando lo standard DVB-S2x. Il flusso audio-video è stato compresso in H.265 con un bitrate di 100 Mbps. I dati sono stati poi ricevuti tramite una normale antenna satellitare e inviati al televisore sfruttando un decoder collegato con HDMI. Ricordiamo che la serie Q950R gestisce in ingresso l'8K a 60 fotogrammi al secondo.

Il test non è il primo per il colosso coreano, molto impegnato a promuovere la diffusione dell'8K (7680 x 4320 pixel). Samsung è tra i fondatori di 8K Alliance | Hisense, Panasonic, Samsung, TCL e AUO danno vita a 8K Association | e ha già sperimentato le trasmissioni via satellite con SES Astra | Samsung mostra le trasmissioni satellitari 8K sui QLED TV |. Gli obiettivi prefissati sono molteplici: evidenziare i vantaggi offerti dal maggiore dettaglio offerto dall'8K e verificare la possibilità di veicolare i contenuti ad altissima risoluzione con tecnologie già disponibili.


L’unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 528 euro oppure da Amazon a 725 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker