Hi-Tech

Jabra Elite 85h: cuffie con cancellazione del rumore, figlie perfette del loro tempo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jabra Elite 85h rappresenta il nuovo top di gamma del marchio che rinnova la sua proposta nel mondo delle cuffie con cancellazione del rumore. Avversari? Sony WH-1000X (qui la nostra prova) e Bose QC35, due modelli che non hanno certo bisogno di presentazioni.

La tecnologia "noise canceling" negli anni non è cambiata nel concetto: servono cuffie con padiglioni ben isolati per la protezione passiva, un software di cancellazione e qualche microfono. L'evoluzione tecnologica, in questo contesto in cui l'hardware resta nel concetto lo stesso di dieci anni fa, riguarda il software. Oggi anche le cuffie a cancellazione di rumore sono smart e utilizzano un algoritmo che diventa la chiave che determina le loro perfomance, processando i rumori raccolti dai microfoni ambientali per contrastarli al meglio.

ALGORITMI MAGICI…

Da ex pianista e audiofilo amatoriale, l'audio è sempre stato un mio pallino e in passato le ho provate tutte, recensendone più di un paio su queste pagine. Questa volta, però, voglio staccare dal solito formato della prova lasciando il "come sono fatte e come suonano" a dopo per concentrarmi sulla parte smart di queste cuffie.


Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 596 euro oppure da Amazon a 761 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker