Hi-Tech

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cosa fare per rivitalizzare un settore – quello delle compatte – che da qualche anno soffre maledettamente la concorrenza degli smartphone tutto fare? Per Canon la chiave sta nello sviluppo di soluzioni destinate a specifiche frange di utenti che vorrebbero superare i limiti dei (pur nobili) telefonini di ultima generazione. È il caso, ad esempio, della nuova PowerShot G7 X Mark III, una fotocamera tascabile con sensore Cmos da 1 pollice (20.1 megapixel) e zoom 4.2x con apertura f/1.8-2.8 che ammicca in maniera spudorata agli YouTuber e a tutti coloro che vorrebbero migliorare la propria produzione di video ma senza sostenere gli ingombri (e i costi) di una reflex o di una mirrorless.

La possibilità di provarla in anteprima in occasione della tre giorni organizzata da Canon per premiare i giovani fotografi del festival Cortona On the Move ci ha consentito di schiarirci le idee sul reale valore di questo prodotto, che – per inciso – arriverà in Italia ad agosto a un prezzo di listino di 815,99 euro.

COME SI PRESENTA

105,5 x 60,9 x 41,4 mm per 304 g (incluse batteria e scheda di memoria): la PowerShot G7 X Mark III non è la più piccola fotocamera del mondo ma è comunque un peso piuma che sta comodamente in tasca. Nonostante le dimensioni ridotte all’osso, c’è (quasi) tutto quello che serve per dare al fotografo e al videoamatore il conforto di un controllo diretto sulle regolazioni chiave: ci sono due ghiere sovrapposte, una per la regolazione delle modalità PASM e l'altra per la compensazione, un jog dial a cinque direzioni, un tasto per la registrazione e il flash. Laddove non arrivano i comandi fisici ci pensa l’interfaccia touch dello schermo capacitivo (chiaramente ispirata a quella dell’ammiraglia Eos R) a completare il quadro dei controlli.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker