Hi-Tech

Huawei conferma, HongMeng OS non è per smartphone ma per uso aziendale e IoT

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dal giorno in cui l'amministrazione Trump ha imposto un "ban" a Huawei includendola nell'ormai famosa Entity List, la società cinese non ha mai nascosto di avere comunque una sorta di piano B che prevede la realizzazione e l'utilizzo di un suo sistema operativo in alternativa ad Android di Google: HongMeng OS.

Lo stesso Ren Zhengfei, CEO e fondatore di Huawei, nel corso di un'intervista rilasciata alla rivista francese Le Point, aveva confermato l'esistenza di questo sistema operativo proprietario definendolo anche più di una semplice alternativa ad Android vista la sua capacità di adattarsi ad una molteplicità di dispostivi, tra cui rientrano anche gli smart TV.

E secondo indiscrezioni, sembrerebbe che sarà proprio una Smart TV a marchio Honor, il primo prodotto basato su HongMeng OS la cui presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 9 Agosto in occasione di una conferenza dedicata agli sviluppatori.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da Amazon a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker